20 Settembre 2010

Red Bull Rookies Cup: selezioni per il 2011, ammessi tre italiani

Baldassarri, Migno e Valtulini

Subito dopo la conclusione della stagione 2010 della Red Bull Rookies Cup a Monteblanco, circuito situato nel sud della penisola iberica, si sono tenute le selezioni per il campionato 2011. Oltre 100 piloti in rappresentanza di 15 nazioni hanno cercato di inseguire il sogno di correre nel monomarca che, dal 2007, affianca il Motomondiale in diverse prove europee.

Tre giorni di attività, i primi due destinati a scegliere 47 piloti in azione nell’ultima giornata con soltanto 14 posti per la Rookies Cup 2011 disponibili. Il risultato, ed è una buona notizia, è che ci saranno tre piloti italiani in più ad affiancare Niccolò Antonelli: si tratta (in rigoroso ordine alfabetico) di Lorenzo Baldassarri, Andrea Migno e Stefano Valtulini.

Sfortunatissimo Kevin Argino, eletto come “prima riserva” e pronto a subentrare in corsa nel caso di qualche forfait nei prossimi mesi. Nel 2011 saranno 25 i piloti al via della Red Bull Rookies Cup che dovrebbe prevedere, come quest’anno, 6 tappe in calendario rigorosamente insieme alla MotoGP.

Red Bull Rookies Cup 2011
I nuovi piloti ammessi

Willi Albert (GER)
Lorenzo Baldassarri (ITA)
Scott Deroue (NED)
Max Enderlein (GER)
Aaron Espana (ESP)
Amirul Hafiq (MAL)
Andrea Migno (ITA)
Joakim Niemi (FIN)
Javier Orellana (GBR)
Ivo Paixao (POR)
Joe Roberts (USA)
Kyle Ryde (GBR)
Lukas Trautmann (AUT)
Stefano Valtulini (ITA)

Le 5 riserve

1° riserva: Kevin Argino (ITA)
2° riserva: Max Fritzsch (GER)
3° riserva: Jorge Martin (ESP)
4° riserva: Renald Castillon (FRA)
5° riserva: Matthew Davies (AUS)

Lascia un commento