Superato un sofferto 2024 passando da J-Angel Racing Team a Broncos Racing Team nel CIV Supersport,
Raffaele Fusco è pronto ad immergersi in un 2025 che presenta i giusti presupposti.
L'attesissimo debutto nel FIM Enel MotoE World Championship per la prima sfida della sua carriera a livello internazionale, ma non solo. Compatibilmente ai prioritari impegni nel Mondiale
"elettrico", il ventiduenne pilota ravennate prenderà parte anche ad alcuni appuntamenti del CIV Superbike ai comandi di una Yamaha R1 preparata dal team Gomma Racing.
2024 DA DIMENTICARE PER FUSCO
Per un triennio protagonista della Moto3 italiana (1 vittoria a Misano nel 2017 con MRT Honda) con qualche
"puntata" altresì nell'attuale FIM JuniorGP, lo scorso anno
Raffaele Fusco ha dovuto fare i conti con l'improvviso divorzio con il J-Angel Racing Team. Ritrovatosi senza moto in seguito al weekend della Racing Night di Misano, ha chiuso la stagione nel CIV Supersport con il Broncos Racing Team, non andando oltre un 19° posto quale miglior piazzamento in sella ad una Ducati Panigale V2.
SALTO IN SUPERBIKE
La grande voglia di riscatto ha spinto
Raffaele Fusco a valutare diverse opzioni, sposando un doppio-nuovo progetto per questo 2025. Definita da tempo la partecipazione al prossimo Mondiale MotoE con SIC58 Squadra Corse, negli ultimi giorni ha raggiunto l'intesa con il team Gomma Racing per il CIV Superbike, compagine diretta dall'ex-pilota Alessio Corradi già due volte vittoriosa della Supersport italiana con Lorenzo Gabellini (2019) e Luca Bernardi (2020).
CIV A MEZZO SERVIZIO
Raffaele Fusco disporrà di una competitiva Yamaha R1, sulla carta non troppo dissimile rispetto alla moto a disposizione del team
“ufficiale” DMR Racing,
affidata ad Alessandro Delbianco ed Alessandro Andreozzi. Per questa sua prima esperienza con le 1000cc, non potrà tuttavia partecipare a tutti i round del calendario tricolore a causa di un paio di concomitanze previste con la MotoE. Come nel caso di Nicholas Spinelli, a sua volta impegnato con REVO/Nuova M2 Racing nel CIV Superbike e con il Team Snipers in MotoE, Fusco dovrà suo malgrado disertare gli appuntamenti di Vallelunga (27-29 giugno) e Imola (5-7 settembre).