UFFICIALE: Jorge Lorenzo scafoide sinistro rotto, si opera

Disastroso avvio di stagione per il maiorchino: necessario l'intervento. La lesione in allenamento

20 gennaio 2019 - 17:47

Honda HRC ha confermato l’infortunio di Jorge Lorenzo: frattura dello scafoide sinistro. Il cinque volte iridato dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico lunedi a Barcellona, presso la struttura del dottor Mir, dopo ulteriori controlli.

Lorenzo si è ferito sabato pomeriggio, durante un allenamento con la moto da dirt track su un tracciato del veronese. Intorno alle 17:30 si era recato presso il pronto soccorso di una clinica di Peschiera del Garda (leggi qui) senza che nessuno – staff del pilota tantomeno i sanitari – avesse rilasciato informazioni sull’entità dell’infortunio. Oggi Lorenzo è volato a Barcellona, dove l’equipe del dottor Mir ha rilevato il danno e stabilito la necessità di intervenire chirurgicamente.

E’ davvero un brutto inizio per Lorenzo e la Honda, che già dovrà fare i conti con la convalescenza di Marc Marquez che in dicembre si è sottoposto ad delicato intervento per la ricostruzione dei legamenti della spalla destra. Jorge si è fatto male a tre giorni dalla presentazione ufficiale del team, mercoledi a Madrid, e a due settimane dai test di Sepang (6-8 febbraio) che a questo punto per lui sono saltati, a meno di un clamoroso, veloce recupero.

 

Click here to read the full article in English on Bikeandrace.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi: “Servono cinque Michele Gadda”

MotoE, Test Valencia: Giorno 1, Hector Garzó il più rapido

Alex Márquez vincitore sfortunato: porte chiuse in MotoGP?