La seconda giornata di test vede al comando una Ducati a metà sessione: parliamo di quella guidata da , che per il momento precede le Honda di
Marc Marquez e
Cal Crutchlow, mentre le due Movistar Yamaha chiudono la top ten.
L'attività comincia più tardi del previsto anche oggi a causa di alcuni scrosci di pioggia che frenano i piloti. Solo Jorge Lorenzo ed Alex Rins escono per realizzare alcune tornate nelle prime due ore, ma col passare del tempo ed il miglioramento delle condizioni della pista, sempre più simili a quelle che si avranno nel corso del Gran Premio, sempre più piloti entrano in azione e solo Karel Abraham non riporta ancora un tempo cronometrato.
Al momento la testa della classifica è della rossa di
Andrea Dovizioso, che precede le due Honda del campione in carica
Marc Marquez e di
Cal Crutchlow, mentre la quarta piazza è occupata da
Danilo Petrucci, protagonista come il suo compagno di squadra
Jack Miller (8°) di una caduta alla curva 1 che provoca una momentanea bandiera rossa, visto che entrambi si sono lamentati delle condizioni della pista.
Proprio nella stessa zona assistiamo poco dopo anche ad una scivolata del pilota Tech 3 Johann Zarco, autore del quinto tempo provvisorio. Sesta piazza per la Aprilia di Aleix Espargaro davanti ad Alex Rins, miglior pilota Suzuki fino a questo momento, mentre chiudono la top ten Valentino Rossi e Maverick Vinales.
I tempi alle ore 15.00
[gz_gallery id=7337]