MotoGP: Stoner "A Indy con Ducati faticavo, ma con la Honda..."

In Pista
mercoledì, 24 agosto 2011 alle 2:51
casey stoner preview indianapolis 2011
Sei vittorie nelle undici gare sin qui disputate, un tesoretto di 32 punti da amministrare in campionato nei confronti di Jorge Lorenzo. Con questo ruolino di marcia Casey Stoner si presenterà a Indianapolis, tracciato dove non ha mai avuto grande fortuna in questi anni (giù dal podio nel 2008, assente nel 2009, a terra 12 mesi or sono), ma dove confida di conseguire un buon risultato quest'anno in sella alla Honda.
Reduce da due vittorie consecutive, Stoner cerca un tris "pesante" ai fini campionato, a patto di iniziare bene il weekend trovando subito una buona messa a punto della propria Honda RC212V.
"Nelle scorse edizioni la pista di Indy presentava molti avvallamenti ed era leggermente pericolosa, così sono contento di tornare e guidare sul nuovo asfalto", confida Casey Stoner. "Sarà bello girare con la Honda perché con la Ducati faticavamo molto a trovare la giusta messa a punto su un circuito così particolare.
Ho corso solo due volte a Indy nel 2008 e nel 2010. Lo scorso anno ero competitivo, ma in gara ho perso il davanti e sono scivolato. Non vedo l’ora di girare sul nuovo asfalto e lavorare al set up della nostra RC212V".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading