La seconda peggior qualifica stagionale non può lasciare soddisfatto
Valentino Rossi, costretto a scattare dalla 14° posizione in griglia a Indianapolis. A terra nei primissimi minuti per una scivolata all'altezza della curva 2 (stava percorrendo il quarto giro di pista...), il nove volte Campione del Mondo da quel momento ha iniziato ad incontrare più problemi del solito non riuscendo a ritrovare quel feeling delle prove sufficiente per mostrare ambizioni da seconda fila.
"
Questa mattina nelle ultime prove libere avevamo fatto un passo in avanti e ci aspettavamo di migliorare nelle qualifiche, ma purtroppo sono caduto nei primi minuti", spiega
Valentino Rossi. "
La moto si è chiusa sul davanti appena ho pinzato sui freni: una caduta che proprio non ci voleva, perchè ho perso la moto migliore ed un set di pneumatici nuovi e da quel momento tutto il turno è stato in salita.Non sono riuscito a ritrovare il feeling di questa mattinata e pertanto non potevo spingere di più. Ci aspettavamo di replicare il risultato delle qualifiche di Brno e attaccare la seconda fila, invece ancora una volta dovremo faticare in gara.
L'aspetto positivo è che nelle prove non siamo stati tanti distanti dai piloti in lotta per la 5-6° posizione, soltanto nelle qualifiche tutto è andato storto. Speriamo ora di rifarci in gara".