Archiviata l'esperienza da pilota ufficiale Ducati come sostituto di Casey Stoner, questo fine settimana a Estoril
Mika Kallio tornerà a correre con il team
Pramac Racing. Il pilota finlandese resterà con la squadra "satellite" di Borgo Panigale anche per la stagione 2010, dopo che Ducati e Pramac hanno fatto valere l'opzione a proprio favore rinnovando la fiducia all'ex vice-campione del mondo della classe 125.
"
Ora che l'accordo per la prossima stagione è stato raggiunto possiamo concentrarci esclusivamente a fare il nostro lavoro in pista", ha dichiarato
Mika Kallio. "
Sono davvero felice di poter continuare con il Pramac Racing Team, Paolo Campinoti e la Ducati per dare continuità a questo progetto. Quest'annata sta andando in maniera positiva con alti e bassi, una situazione che considero normale per un rookie in MotoGP: confidiamo di poterci migliorare insieme l'anno prossimo".
Paolo Campinoti, titolare
Pramac Racing, è a sua volta soddisfatto di aver trattenuto Kallio anche per il campionato 2010 con l'obbiettivo di conseguire risultati sempre più positivi.
"
Siamo molto felici di aver trovato l'accordo per continuare a lavorare con Mika anche per la prossima stagione. Quest'anno, al debutto in MotoGP, ha ottenuto prestazioni positive e confidiamo di poterci migliorare nella prossima stagione. Crediamo nelle sue qualità di pilota e siamo orgogliosi di continuare questo progetto insieme".
Non si conosce ancora il nome del secondo pilota Pramac Ducati per la prossima stagione: uscirà fuori da una rosa di nomi decisamente ricca di pretendenti (De Angelis, Espargaro, Pasini, lo stesso Canepa...).