Un pò pensa al 2010, ma senza dubbio
Jorge Lorenzo è concentrato nel tentativo di portare a casa il proprio primo titolo iridato in
MotoGP. Per questa ragione che non è soddisfatto della "sconfitta" del Sachsenring, pur senza scordarci dell'importanza dei 20 punti acquisiti.
"
Ovviamente il risultato ottenuto in Germania non mi soddisfa, ma considerando le mie condizioni fisiche devo essere soddisfatto di un secondo posto con un margine così stretto", afferma
Jorge Lorenzo. "
E’ un peccato che non ci sia stata adesso una settimana di intervallo per avere più tempo per recuperare, ma cercherò di rilassarmi per almeno un paio di giorni e ritemprarmi".
Parlando più nello specifico del circuito, il pilota
Fiat Yamaha ammette che gli piace molto, e gli mancherà un pò dal prossimo anno quando si correrà a Silverstone.
"Donington mi piace molto, e questo è l’ultimo anno qui: ci terrei a salutare questo circuito con un buon risultato. I fan britannici sicuramente si aspettano un’altra gara come al Sachsenring: vedremo come andrà, ma ovviamente intendo rovesciare il risultato".
In conclusione
Jorge Lorenzo pensa al clima, tradizionalmente incerto in Gran Bretagna anche in piena estate.
"Il tempo, a Donington, può anche essere brutto; io spero rimanga asciutto, abbiamo già avuto troppa acqua al Sachsenring! Comunque, anche piovesse, non sarebbe la fine del mondo, ho dimostrato sabato scorso di essere forte anche col bagnato".