Abituato a dei grandi venerdì,
Jorge Lorenzo non può ovviamente esser soddisfatto dell'odierno quarto tempo a
Jerez, dove non è andato al di là del crono di 1'40"441 con 20 tornate percorse. La ragione è molto semplice: il leader della classifica generale e vincitore di Motegi non riesce ad avere lo stesso feeling con la propria Yamaha YZR M1 sulla distanza, dove le coperture di mescola più dura portate dalla Bridgestone non riescono a dare la giusta confidenza.
"Se devo fare un bilancio della giornata è positivo solo a metà", afferma il capoclassifica di campionato. "Con le Bridgestone più "morbide" sono andato bene, mi sentivo con il feeling giusto in sella ed i tempi sul giro lo confermano. Montate le gomme un pò più "dure", non ho sentito la stessa confidenza, anzi, la moto ha cominciato a non avere la stessa stabilità".
Jorge riscontra praticamente lo stesso problema di altri piloti, anche se spera di poter migliorare da domani. "Penso che con qualche modifica di set-up possiamo sistemare questo problema e rendere la mia moto più stabile".
Inoltre il pilota
Fiat Yamaha ha avuto un altro problema... particolare. "
A inizio del mio turno di prove il mio casco mi ha dato dei problemi, e così ho perso del tempo per essere al 100 % anche su questo aspetto. Diciamo che non è stata proprio una giornata positiva, anche se son fiducioso per domani".