Il passaggio alla squadra ufficiale giova a
Ben Spies: subito velocissimo nell'inaugurale giornata di prove a Sepang, meglio rispetto ai riferimenti conseguiti nel 2010 con la M1 del Team Tech 3. Il Campione del Mondo Superbike 2009, seguito nuovamente al proprio box da Massimo "Maio" Meregalli, si è detto soddisfatto per una giornata di prove complessivamente positiva.
Soltanto 24 giri percorsi, ma abbastanza per fermare i cronometri sul 2'02"332 sviluppando le ultime specifiche Bridgestone e, soprattutto, la Yamaha YZR M1 2011 che tanto l'aveva convinto a Valencia dove era arrivato ad un soffio dai riferimenti del compagno di squadra e iridato in carica Jorge Lorenzo.
"
E' stata una buona giornata", spiega
Ben Spies. "
Considerate le previsioni metereologiche abbiamo cercato di girare subito il più possibile per non perdere tempo prezioso, crediamo di aver fatto abbastanza e possiamo già guardare alle prossime due giornate di prove per la Yamaha e Bridgestone.E' stato il mio primo vero giorno di lavoro con la nuova squadra, tutti hanno lavorato bene, è stato fantastico. Sono già più veloce dei tempi della gara 2010, questo dimostra la fiducia che ho subito trovato con la moto e con la squadra: punto già a migliorarmi domani".
Domani
Ben Spies, così come Lorenzo, scenderanno in pista con una livrea blu "one event" per registrare un filmato promozionale celebrativo del 50° anniversario della presenza Yamaha nel Motomondiale.