9 Settembre 2014

Moto3: Remy Gardner al via di Misano con Kiefer Racing

Sostituirà l'infortunato Grunwald con una KALEX KTM

Remy Gardner, figlio di Wayne (Campione del Mondo 500cc nel 1987), esordirà il prossimo fine settimana nel Mondiale Moto3 a Misano Adriatico con la KALEX-KTM del Kiefer Racing in sostituzione dell’infortunato Luca Grünwald. Attualmente impegnato nel CEV Moto3 per il secondo anno consecutivo con una KTM RC 250 R del Team Calvo/LaGlisse, Remy era atteso al via del round di Phillip Island in qualità di wild card, ma il forfait di Grünwald gli ha permesso di anticipare questo esordio nella serie iridata.

Vice-Campione della PreMoto3 iberica nel 2011, da un triennio a questa parte Remy Gardner milita nel CEV Moto3: nel 2012 con una Moriwaki MD250GP schierata dal Team Gardner Racing da papà Wayne, nell’ultimo biennio con una KTM del Calvo Team, conquistando lo scorso anno il terzo posto nell’Europeo Moto3 in prova unica ad Albacete.

Non mi aspettavo di correre a Misano nel Mondiale Moto3“, ha ammesso Remy Gardner, sfortunato protagonista di un brutto incidente (highside e successivamente investito da Gabriel Rodrigo) domenica scorsa nella tappa del CEV al Circuito de Navarra, risoltosi fortunatamente senza conseguenze. “E’ sempre spiacevole dover correre per sostituire un pilota infortunato, ma cercherò di sfruttare al meglio quest’occasione e imparare il più possibile questo fine settimana in vista di Phillip Island“.

Sfortunato protagonista di un rovinoso highside nel corso della gara di Brno, Luca Grünwald aveva rimediato un infortunio alla spalla sinistra. Se i primi controlli al centro medico dell’Automotodrom avevano sincerato ‘soltanto’ una lussazione, una successiva visita di controllo presso la Clinica Ortopedica di Markgröningen aveva invece evidenziato una frattura, ritrovandosi successivamente costretto a rinunciare in corso d’opera al GP di Silverstone e, ora, Misano Adriatico.

Lascia un commento