22 Febbraio 2012

Moto3: per i team Honda arriva un nuovo Kit HRC a marzo

Un'iniezione di cavalli per contrastare le KTM

Monopolizza lo schieramento di partenza con 19 dei 32 piloti iscritti, ha oltre un anno di sviluppo sulle spalle e vanta vittorie al cospetto di competitive 125 GP tra CEV (ultimi 2 round 2011) e All Japan J-GP3 (titolo nazionale giapponese 2011). Nonostante questo la Honda si ritrova ad inseguire a poco più di un mese dall’inaugurale prova del mondiale Moto3, con la KTM che sembra avere un netto vantaggio sul piano velocistico.

Tra Honda NSF250R e ciclistiche realizzate in proprio (FTR, TSR, MOTO FGR) su base motoristica HRC, la casa dell’ala dorata si è difesa nella top-10 tra Valencia e Jerez soltanto con Maverick Vinales (ad un soffio dal primato con la FTR M312 dell’Avintia Racing), Miguel Oliveira (Honda NSF250R del Monlau Competicion, a breve proverà il telaio realizzato da Suter) ed Efren Vazquez (Honda del Team Laglisse), pagando dazio soprattutto in termini di velocità massima e accelerazione.

Spero che la HRC riesca, da qui a Losail, a colmare il gap con le KTM“, ha fatto sapere Maverick Vinales a Jerez, con la risposta arrivata in men che non si dica.

Per i prossimi test ufficiali del 19-21 marzo prossimi sempre in Andalusia i principali team di riferimento Honda del mondiale Moto3 potranno contare su un nuovo “Kit“, con un’iniezione di cavalli per il monocilindrico 250cc 4 tempi made in HRC. Basterà per colmare il gap con le KTM?

Lascia un commento