Noah Dettwiler, il primo saluto video: il 20enne svizzero vede la ripresa

In Pista
venerdì, 12 dicembre 2025 alle 10:45
dettwiler-moto3-video
Noah Dettwiler manda un saluto video per la prima volta dall'incidente. Un nuovo aggiornamento sulla sua situazione, ecco come sta.
"È una strada ancora lunga, ma tutto sta andando come da programma". Per la prima volta dal gravissimo incidente prima della gara Moto3 di Sepang, Noah Dettwiler ha parlato in prima persona attraverso un breve video pubblicato sui suoi canali social. Dopo gli aggiornamenti scritti tramite il suo nuovo management, il giovane svizzero si è messo in prima persona davanti ad una telecamera per aggiornare a voce sull'andamento della sua riabilitazione. Come ha detto lui stesso, ancora molto lunga, inevitabilmente vista la gravità delle lesioni riportate, ma è decisamente una bella notizia vedere i continui progressi, soprattutto dopo lo scenario da paura visto nei primi attimi successivi all'incidente...

Il saluto di Dettwiler 

"Salve a tutti, spero stiate bene!" Inizia così il breve messaggio video di Noah Dettwiler, che ha deciso di farsi vedere anche così per la prima volta dopo la paura. "Volevo farvi vedere che sto bene, sto migliorando" ha spiegato. "Ho trascorso tanto tempo in ospedale e poi nel centro di riabilitazione, e la strada è ancora lunga prima del mio recupero completo. Ma tutto sta andando bene, come da programma e sono in buone mani". Non mancano i ringraziamenti, a cominciare dalla sua famiglia: i genitori, la sorella, la fidanzata, che non l'hanno mai lasciato solo. Ma il ringraziamento è anche per tutti coloro che hanno mandato un pensiero, via social o via messaggio, al giovane svizzero, per supportarlo dopo l'accaduto. "Mi hanno reso più forte in questo periodo difficile" ha sottolineato Dettwiler. Per finire, gli auguri di buone feste a tutti e la promessa di tenere tutti aggiornati, sia sul suo recupero che sui suoi programmi futuri. Dal timore di una nuova tragedia nelle due ruote, stavolta in diretta mondiale trattandosi di un Gran Premio, ai continui aggiornamenti positivi, fino al timido sorriso del 20enne svizzero. Fortunatamente la storia ha già un lieto fine.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading