18 Dicembre 2011

Moto3: Jonas Folger al via con una Honda della MZ

Rimanda il passaggio alla Moto2 per il 2013

Sembrava destinato alla Moto2, ma alla fine Jonas Folger ha deciso di restare per un altro anno nella “entry class” nel Motomondiale. La prossima stagione vedrà il promettente pilota tedesco, vincitore quest’anno a Silverstone con l’Aprilia RSA dell’Ajo Motorsport, al via della Moto3 con una Honda preparata dal team MZ di Martin Wimmer, con già sicuro il passaggio alla Moto2 per il 2013 con la stessa squadra.

Per me era importante correre con MZ e poter contare su di un progetto vincente: Moto2 o Moto3 non fa alcuna differenza“, ha spiegato Jonas Folger all’emittente TV tedesca Sport 1. “Per questa ragione correrò in Moto3 la prossima stagione e, allo stesso tempo, proverò la Moto2 per prepararmi al meglio in vista del 2013. Sarà senza dubbio un anno particolarmente interessante.

Folger, prodotto del vivaio MotoGP Academy, si era messo in luce nel 2009 alla sua prima stagione completa in 125cc con una Aprilia del World Wide Race conquistando uno strepitoso 2° posto assoluto a Le Mans. Archiviato un difficile 2010, Jonas quest’anno ha ben figurato con i colori Red Bull in seno al team Ajo Motorsport, senza tuttavia riuscire a competere per il titolo iridato.

Di recente Jonas Folger aveva provato la FTR Moto2 proprio della MZ all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, disputando l’ultima prova del CEV Moto2 a Jerez, salvo propendere per la Moto3 in ottica 2012 con una Honda schierata da MZ Racing Team. Suo compagno di squadra il già annunciato Toni Finsterbusch (protagonista dell’IDM 125, 11° quest’anno al Sachsenring come wild card), da definire invece i piloti MZ per la Moto2.

Lascia un commento