22 Agosto 2011

Moto2: Yonny Hernandez infortunato salta Indianapolis

Al suo posto in Blusens STX correrà Martin Cardenas

A seguito di una caduta in gara a Brno, Yonny Hernandez sarà costretto a saltare la prossima tappa del mondiale Moto2 a Indianapolis. Il forte pilota colombiano del team BQR, in grado di mostrarsi nelle posizioni di vertice al Sachsenring (6° sul traguardo e autore del giro più veloce), nell’impatto ha rimediato la lussazione della mano sinistra, frattura della caviglia sinistra e, per non farsi mancare nulla, si è slogato anche il polso destro.

Hernandez già l’indomani del Gran Premio di Brno è stato operato dal Dottor Angel Vilamor a Madrid, grazie ad un trasferimento-lampo nella notte dalla Repubblica Ceca alla Spagna. L’intervento, realizzato praticamente all’amba di lunedì, è perfettamente riuscito anche se Yonny Hernandez sarà costretto ad uno stop di diverse settimane.

L’operazione è andata bene, senza dubbio è incoraggiante dopo la sfortuna di Brno“, spiega Yonny Hernandez. “Purtroppo appena ho aperto il gas ho perso il posteriore e mi sono ritrovato a terra: sono cose che succedono, ma questa volta mi sono fatto male. Ringrazio la squadra e lo staff medico che è riuscito a realizzare il trasferimento da Brno a Madrid in poche ore, adesso penso soltanto a recuperare per tornare in pista“.

Per Hernandez si prospettano tre settimane di sosta: sicuramente salterà Indianapolis, a rischio anche la successiva prova in calendario a Misano Adriatico. Per Indy a sostituirlo con il team Blusens STX ci sarà un altro colombiano, Martin Cardenas, già con trascorsi nel mondiale 250cc con la stessa squadra e Repsol Honda, attuale campione Daytona SportBike in carica e protagonista dell’AMA/American Superbike con il team M4 Suzuki, squadra con la quale è già riuscito a conquistare una vittoria al Barber Motorsports Park.

Lascia un commento