10 Aprile 2010

Moto2: Toni Elias sofferente, proverà a correre domenica

Dolorante nella prima sessione di prove a Losail

A dieci giorni dall’operazione al piede destro (malleolo peronale) e mano sinistra (dito mignolo), Toni Elias è sceso in pista a Losail per verificare la condizione fisica ed esordire così ufficialmente in Moto2 con la Moriwaki MD600 del team Gresini. Il primo responso? Pochi giri, ma competitivi, tanto che è subito 13° nella classifica dei tempi. Purtroppo il dolore si fa sentire, ma la sensazione che lo spagnolo ex-MotoGP proverà almeno a partire per la gara di domenica.

E’ stata dura molto dura, però volevo essere presente in Qatar, risalire in moto non è stato facile ma sono soddisfatto“, ha ammesso Elias. “Sono contento per aver girato in queste prime prove e riuscire a stare nei primi quindici. Adesso ho male e questo è naturale ma volevo fortemente dimostrare a me stesso che potevo farcela e adesso sono felice. Ho capito le cose che mi servono e come devo guidare nelle mie condizioni quindi spero di fare ancora meglio domani“.

Fausto Gresini ha apprezzato lo sforzo del proprio pilota, che a suo dire “Ci sta mettendo un grande entusiasmo” e, si può aggiungerlo tranquillamente, sacrificandosi in una carriera che lo vede grande favorito annunciato per il titolo.

Lascia un commento