10 Aprile 2010

MotoGP: Andrea Dovizioso “Ho fiducia per migliorare”

Inizia con il quarto tempo con la prima Honda in classifica

Un turno di prove in linea con quanto mostrato nei test invernali per Andrea Dovizioso, che inaugura la stagione MotoGP 2010 con il 4° tempo. Seppur distante oltre 1″ dalla vetta, il pilota della Honda resta fiducioso in vista della gara di domenica, dove crede nel potenziale della propria RC212V che solo lui, scorgendo la classifica, riesce a portare nelle posizioni che contano.

Sono fiducioso dopo questa prima sessione di prove, penso che possiamo andare ancor più avanti“, afferma Dovizioso. “Abbiamo iniziato con lo stesso set-up dei test del mese scorso, ma a dire il vero le condizioni della pista erano diverse, pertanto non è stato particolarmente utile. In più abbiamo scoperto alcuni piccoli problemi che non ci permettono di sfruttare al meglio tutto il potenziale della moto: abbiamo provato un forcellone leggermente modificato e già mi trovavo meglio, lo utilizzeremo anche domani“.

Le aspettative di Dovizioso per le qualifiche ufficiali sono chiare: cercare di ridurre il gap con la prima posizione detenuta da Casey Stoner.

Il nostro divario con la prima posizione è ancora grande, in ogni caso noi dobbiamo analizzare tutti i dati di questa sessione per provare a migliorarci: il mio obiettivo è quello domani di girare sull’1’56” basso“, ha concluso il pilota Repsol Honda.

Lascia un commento