1 Gennaio 2012

Moto2: Suter Racing punta al tris e al titolo piloti

Si punta sulla qualità con piloti di livello assoluto

Con ogni probabilità la Suter è la Moto2 per eccellenza. Nel primo biennio nella storia della categoria ha raccolto complessivamente 15 vittorie su 35 gare disputate, conquistando la doppietta nella classifica costruttori (2010-2011), senza tuttavia centrare l’affermazione nella graduatoria piloti, concludendo al 2° posto con Julian Simon e Marc Marquez rispettivamente nelle stagioni 2010 e 2011.

Per il 2012 Suter Racing punterà a quel titolo che ancora manca in bacheca con la nuova MMXII, ciclistica che ha già esordito nelle ultime prove del mondiale 2011 con Marc Marquez, Scott Redding e Andrea Iannone, vantando già una buona “banca dati” per proseguire a pieno regime lo sviluppo.

Rispetto al recente passato la factory made in Switzerland ha ridotto il numero di “clienti” nel mondiale: dalle 13 moto del 2010 alle 8 attese per il 2012, complici le defezioni dei team Marc VDS, Italtrans (passati a KALEX) e Speed Master (ora con FTR).

Più che di quantità, lo schieramento Suter 2012 è di qualità: Marc Marquez (Monlau Competicion), Toni Elias e Nico Terol (Mapfre Aspar), Alex De Angelis e Yuki Takahashi (Forward Racing), Thomas Luthi (Paddock GP) più Roberto Rolfo e Dominique Aegerter (Technomag CIP). Otto piloti, cinque campioni del mondo, eccezion fatta per Aegerter tutti con vittorie mondiali all’attivo: una formazione di assoluto rispetto per dare l’assalto all’obiettivo finale.

Lascia un commento