1 Gennaio 2012

AMA: sponsor e numeri di gara per i piloti Yamaha

Monster Energy in Superbike, Y.E.S. in SportBike

Giunto all’antivigilia di Natale Yamaha Motor Corporation USA, insieme al Graves Motorsports, ha comunicato la formazione piloti della propria squadra ufficiale per i campionati AMA Pro Road Racing (American Superbike, Daytona SportBike) della stagione 2012. Nessuna sorpresa rispetto a quanto precedentemente anticipato: Josh Hayes all’assalto del terzo titolo consecutivo in Superbike insieme a Josh Herrin (ex-vincitore della Daytona 200, promosso dalla DSB), mentre nella SportBike spazio alla giovane coppia under-20 composta da Cameron Beaubier e la rivelazione Garrett Gerloff.

Yamaha USA ha inoltre svelato i numeri di gara dei propri piloti per la stagione 2012: in Superbike Josh Hayes correrà ovviamente con il #1 mentre Josh Herrin lascia il proprio #8 per correre con il #2. Passando alla SportBike, a Beaubier spetta il #6, a Gerloff il #8.

Infine confermato l’apporto di Monster Energy come title sponsor della squadra Superbike (Monster Energy Graves Yamaha), sarà invece la Yamaha stessa con Yamaha Extended Service a patrocinare la formazione della SportBike (Y.E.S. Graves Yamaha).

Crediamo di poter contare su una formazione di piloti ben assortita“, ha commentato Keith McCarty, Motorsports Racing Division Manager di Yamaha USA. “In Superbike, con la nuova R1, Hayes darà l’assalto al terzo titolo consecutivo insieme a Herrin, mentre in SportBike abbiamo deciso di puntare su due giovani e promettenti piloti del calibro di Cameron Beaubier e Garrett Gerloff. Siamo inoltre soddisfatti di aver rinnovato l’accordo con Monster Energy e Chuck Graves: con il Graves Motorsports collaboriamo da oltre 10 anni, siamo convinti che anche il 2012 sarà un anno di successi.

Lascia un commento