Moto2: Remy Gardner con Tasca Racing nel Mondiale

Sarà Remy Gardner il nuovo pilota del Tasca Racing nel Mondiale Moto2 in sostituzione di Alessandro Tonucci.

2 giugno 2016 - 11:00

Formalizzata la conclusione anticipata del rapporto di collaborazione con Alessandro Tonucci, il nuovo pilota del Tasca Racing a partire dal GP di Catalunya del Mondiale Moto2 sarà Remy Gardner.

Figlio del Campione del Mondo 500cc 1987 Wayne, Remy dopo un’esperienza nel Mondiale Moto3 con la Mahindra CIP Moto è passato quest’anno al CEV Moto2 in sella ad una KALEX del Team Race Experience di Sebastien Gimbert, pilota ufficiale Honda nel Mondiale Endurance.

Originariamente designato a correre tutto il Mondiale Moto2 con l’AGP Racing (programma abortito sul nascere nell’inverno 2015), Gardner Jr nel CEV Moto2 si è messo in mostra con performance apprezzabili, ma con diverse cadute tanto a Valencia quanto nell’ultimo round disputatosi al MotorLand Aragon: in Gara 1 scivolata al secondo giro quando si ritrovava in testa, in Gara 2 apprezzabile 5° posto finale.

Remy Gardner a Montmelò sarà così al debutto assoluto nel Mondiale Moto2 con prevista la partecipazione ai restanti eventi del calendario iridato.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

nakagami motogp

MotoGP, Takaaki Nakagami: “Serve un miglior atteggiamento mentale”

MotoGP, Joan Mir campione del mondo 2020

Joan Mir risponde al papà di Jorge Lorenzo: “Il merito non è suo”

baldassarri moto2

Moto2: Baldassarri, ritorno in Forward: “C’è molta energia e positività”