2 Giugno 2016

Moto2: conclusa l’esperienza di Alessandro Tonucci con Tasca Racing

A partire dal Gran Premio di Barcellona Alessandro Tonucci non farà più parte del team Tasca Racing nel Mondiale Moto2.

A partire dall’imminente Gran Premio della Catalogna in programma questo fine settimana a Montmelò, Alessandro Tonucci non difenderà più i colori del team Tasca Racing nel Mondiale Moto2.

Vice-Campione europeo ed italiano 125cc con un podio nel Mondiale Moto3 all’attivo (Motegi 2012), ‘Tonu‘ quest’anno ha esordito nella ‘middle class‘ in sella ad una KALEX.

In accordo con il team, per vari motivi, abbiamo deciso di interrompere dopo il Mugello la collaborazione“, ci ha confidato Alessandro Tonucci. “In questo momento sto iniziando a lavorare in ufficio da mio padre e non so cosa mi riserverà il futuro. Vedremo“.

Sfortunatamente la Moto2 perde così, si auspica solo in via temporanea, uno dei nostri portabandiera, nell’ultimo periodo in grado di accrescere il proprio livello di performance all’esordio assoluto (l’unico ‘rookie’ italiano a tutti gli effetti) nella formula 600cc prototipo.

Il team Tasca Racing non ha comunicato il nome del pilota che sostituirà Alessandro Tonucci a partire dal GP di Catalunya.

Lascia un commento