6 Dicembre 2010

Moto2: Mika Kallio a Jerez trova il feeling con la Suter

Riduce il gap dal compagno di squadra Scott Redding

A Valencia nella prima presa di contatto con la Suter MMX Moto2 aveva viaggiato nelle retrovie. A Jerez, con più tempo a disposizione e con una forma fisica in miglioramento, Mika Kallio è riuscito a raggiungere dei buoni riferimenti cronometrici, dimezzando sostanzialmente il gap con il suo nuovo compagno di squadra Scott Redding.

L’ex pilota della MotoGP, voluto fortemente dal Marc VDS Racing Team per la stagione 2011 del mondiale Moto2, nei due giorni su tre di prove in condizioni di asciutto ha raggiunto un best time di 1’45″2 lavorando nella definizione di un set-up in grado di consentirgli di guidare alla sua maniera, dovendo rivedere il proprio stile dopo un biennio passato con i prototipi 800cc MotoGP.

Il pilota finlandese si è detto soddisfatto dei progressi mostrati, anche perchè alla ripresa dei test il prossimo mese di febbraio sa già dove mettere le mani per avvicinare la vetta della classifica.

Nella seconda giornata di prove, in condizioni di asciutto, ho trovato un buon feeling con la moto e con gli pneumatici, lavorando con lo stesso set-up di base anche se eravamo consapevoli che non era sufficiente per migliorare i tempi sul giro.

In serata abbiamo deciso di modificare l’assetto per rendere la moto più veloce e provare ad abbassare i riferimenti cronometrici. Subito nel primo run della mattina sono riuscito ad andare più forte, specie in alcuni settori del tracciato dove perdevo molto. Purtroppo è arrivata la pioggia e le prove sono terminate in anticipo, mi è dispiaciuto molto, ma se non altro adesso sappiamo che direzione seguire nei prossimi test invernali“.

Lascia un commento