6 Dicembre 2010

CEV Moto2: la Bott Power prova a Jerez con Anthony West

Tester d'eccezione per la M210

Nonostante la conclusione del campionato CEV Moto2 i team, intenzionati a correre il prossimo anno, continuano a lavorare senza soste. Non fa eccezione la Bott Power, che continua a testare la propria M210 (con la particolarità del telaio a traliccio di tubi) anche con dei collaudatori d’eccezione. Il lunedì seguente all’ultima gara in calendario il team ha infatti portato in pista la propria Moto2 a Jerez de la Frontera, potendo contare sull’apporto di un pilota di fama internazionale come Anthony West. Bott Power ha approfittato dell’esperienza e della disponibilità dell’australiano (portacolori MZ nel mondiale) che si è dichiarato molto soddisfatto della moto. Tutti i componenti della squadra si aspettavano un approccio tranquillo, ma sono stati smentiti: Ant ha iniziato subito ad andar forte appena ha messo le ruote in pista, non perdendo tempo e mettendo subito alla prova la moto.

I primi “run” sono durati 15 minuti e Anthony ha fermato il cronometro sull’1’48.6. Una volta ai box ha dato precise informazioni sul comportamento della moto per poter migliorare nelle successive prove della giornata. Tornato in pista West ha girato su tempi simili a quelli fatti precedentemente e, probabilmente, una pista più libera avrebbe giovato il lavoro del team e del pilota.

Il team si è però dichiarato molto contento del lavoro svolto e felice di aver lavorato con un pilota di quel valore, continuando il lavoro di sviluppo anche con Ismael Bonilla (ex-pilota 250 GP) e David Tirado (podio nella gara di Jerez su Yamaha R1 tra le Stock Estreme). Quest’ultimo si adatta molto velocemente a qualsiasi tipo di moto e nonostante la pista affollata è riuscito a staccare un buonissimo 1’47.6 dopo soli 8 giri percorsi.

La Bott Power M210 aveva debuttato a Valencia condotta da Alex Martinez, ottenendo il 17° posto in griglia e non concludendo la gara a causa caduta. Meglio è andata invece nella gara seguente a Jerez dove ha concluso la gara nella top 20, di buon auspicio in vista della stagione 2011.

Cristiano Rossi

Lascia un commento