14 Febbraio 2012

Moto2: Marc Marquez “Niente Test a Jerez, ma tornerò presto”

Marc assicura i suoi tifosi, rientro soltanto posticipato

Come anticipato settimana scorsa, Marc Marquez non prenderà parte alla prossima sessione di test ufficiali del mondiale Moto2 in programma dal 16 al 18 febbraio a Jerez de la Frontera. Il Campione del Mondo 125 GP 2010 è stato visitato ieri dal Dottor Bernardo Sanchez Dalmau presso l’unita di Chirurgia Ambulatoriale dell’Hospital Clinico di Barcellona: nonostante evidenti progressi alla vista grazie alla recente operazione all’occhio destro, l’esordio stagionale è stato posticipato al prossimo mese di maro.

Sono stato visitato qui a Barcellona e, secondo i medici, il programma di recupero sta procedendo secondo i piani“, afferma il vice-campione del mondo in carica sul proprio Blog patrocinato da Repsol. “Per il momento, tuttavia, io e la squadra abbiamo deciso di non prender parte ai test di Jerez. Voglio comunque assicurare che non siamo in vacanza, tutt’altro: stiamo pianificando la stagione 2012 e, per quanto mi riguarda, mi sto allenando come sempre.

In questo periodo mi sono concentrato prevalentemente sulla forma fisica con qualche uscita in sella ad una moto da cross, anche se non vedo l’ora di tornare ai comandi della mia Moto2”

Il ritorno in sella per Marc Marquez è ora posticipato alla prima settimana di marzo all’Autodromo do Algarve di Portimao per un test privato insieme ai due piloti del Monlau Competicion della Moto3, Miguel Oliveira e Alex Rins, attesi al debutto con la Suter Moto3 dopo un primo test con la Honda NSF250R.

Lascia un commento