9 Gennaio 2012

Moto2: Marc Marquez, il ritorno in sella a Valencia l’8 febbraio?

Il vice campione del mondo verso il completo recupero

La data è fissata. Mercoledì 8 febbraio, Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, in occasione dei primi test collettivi della stagione 2012 Marc Marquez è atteso in sella alla propria Suter MMXII, prima “uscita” con una moto dopo la spiacevole disavventura di Sepang dello scorso anno. Costretto alla resa per un edema periorbitale e conseguente diplopia verticale (vista “doppia”), il pupillo di Alzamora conta di tornare in pista il mese prossimo, svolgendo nel frattempo qualche sessione di allenamento con la moto da cross.

Sono quasi al 100 %”, ha raccontato a 20minutos Marquez. “Devo ammettere che le prime settimane sono state difficili, mi sentivo a disagio, ma adesso sono tornato a fare una vita quasi normale anche se non posso guidare una moto. Per farlo la vista deve esser perfetta e non ho voluto rischiare. Ad ogni modo ci sono progressi giorno dopo giorno ed il mio obiettivo è di presentarmi al meglio per i primi test del 2012 il prossimo mese di febbraio. Spero di esserci perchè si prospetta una stagione particolarmente impegnativa: voglio chiaramente vincere il campionato, ma con piloti come Elias, Luthi, Iannone, De Angelis e Pol Espargaro non sarà facile.

Il vice-campione del mondo in carica ha infine parlato delle differenze tra la sua Suter MMXII e la KALEX, moto vittoriosa con Stefan Bradl lo scorso anno, scelta adesso da ben quattro squadre e nove piloti…

La KALEX è una moto competitiva, lo ha dimostrato Stefan Bradl lo scorso anno. Sono tuttavia convinto che sia la squadra a fare la differenza: le moto sono più o meno tutte simile, è il lavoro del team a mettere in condizione il pilota di vincere. Con la Suter mi trovo bene e senza dubbio è una moto vincente. Per i primi test utilizzeremo già la moto 2012 che abbiamo avuto l’occasione di provare già nelle ultime gare dello scorso anno.

Lascia un commento