9 Gennaio 2012

MotoGP: Dani Pedrosa “Con le 1000cc tante incognite”

Il pilota HRC si sta preparando alla stagione 2012

Per la prima volta nell’era 800cc fuori dalla top-3 di campionato lo scorso anno (4°, beffato dall’ormai ex-compagno di squadra Andrea Dovizioso), inevitabilmente Dani Pedrosa si sta preparando al meglio in vista della stagione 2012. Il ritorno delle 1000cc ha reso felice il tri-Campione del Mondo, a suo agio in sella alla nuova Honda RC213V (miglior tempo nei test di Valencia lo scorso mese di novembre), pronto a dar “spettacolo” per un campionato che si prospetta particolarmente interessante.

Penso che con le 1000cc ci sarà più spettacolo“, afferma Dani Pedrosa a Canarias7. “I top rider riusciranno a sfruttar meglio le nuove moto rispetto a quanto accaduto con le 800cc. Ci sono poi tante incognite: le gomme 2012 sono una variabile importante, è difficile stilare in questo momento una classifica sui valori in campo. Per quanto ci riguarda, dopo i primi test siamo soddisfatti del potenziale della Honda, anche se sono convinto che gli avversari avranno modo di rispondere..

In vacanza a Lanzarote nella Playa Blanca, Dani Pedrosa sta sfruttando questa lunga sosta invernali per riprendersi dagli “acciacchi” dello scorso anno.

In questo periodo sto cercando di prepararmi bene fisicamente. Dall’infortunio di Le Mans non sono ancora riuscito a riposarmi e completare il recupero: adesso con questo periodo di sosta posso fare degli esercizi che mi consentiranno di presentarmi al meglio per i primi test. Spero in una stagione senza problemi: preferisco dimenticare in fretta il 2011, anche perchè ho fiducia nell’anno nuovo..

Lascia un commento