Moto2: Jonas Folger in pista ad Aragón con una KALEX-Triumph!

Jonas Folger è comparso al MotorLand Aragón per realizzare una sessione di test con una KALEX motorizzata Triumph.

21 giugno 2018 - 13:40

In questi giorni si stanno svolgendo nuovi test per Triumph al MotorLand Aragón, ma colpisce vedere in azione un pilota in particolare: si tratta di Jonas Folger, ritiratosi momentaneamente dall’attività agonistica per problemi di salute e da mercoledì in pista con una KALEX-Triumph. Un test importante per il tedesco, che può così saggiare le sue condizioni fisiche e valutare un eventuale ritorno nel Motomondiale.

In base a quanto riportato da fonti vicine al pilota, Folger è riapparso su un circuito dopo essere rimasto fermo da prima del GP del Giappone 2017, assistito da Alex Baumgärtel, ingegnere KALEX. “Sembra che Jonas si stia divertendo assieme a noi”, sono state le sue parole dopo la pausa pranzo. I test si chiuderanno nella giornata odierna. Viste le ultime voci su un possibile interesse da parte di MV Agusta e Forward Racing per l’ex pilota Tech 3, si tratta di un buon banco di prova per capire le sue reali condizioni fisiche e la capacità o meno quindi di sostenere impegni mondiali in futuro.

Non è l’unico presente in pista in questi giorni: in pista con KALEX ci sono anche Jesko Raffin (CEV Moto2) e Alex Marquez, ma c’è anche KTM con i suoi tester Julian Simon e Ricky Cardus, oltre ad Alex De Angelis, al lavoro per il processo di adattamento di Triumph a NTS. In azione anche alcune squadre mondiali, vale a dire Italtrans Racing Team, Pons HP40, Swiss Innovative Investors, NTS RW Racing GP, Speed Up e Kiefer Racing.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP Test Valencia 2020

Test MotoGP Valencia: segui la diretta LIVE

Valentino Rossi MotoGP 2019

Valentino Rossi contro il tempo: “Ognuno ha la sua storia”

MotoGP Valencia

MotoGP, Test a Valencia Il programma e la diretta TV e streaming