6 Dicembre 2010

Moto2: Aleix Espargaro “Possiamo vincere nel 2011”

Due test e già velocissimo con la KALEX del team Pons

Sono bastati due test (il terzo, a Barcellona, è stato cancellato per il maltempo) ad Aleix Espargaro per trovare il feeling con la KALEX del team Pons. L’ex pilota della MotoGP tra Valencia e Jerez si è subito mostrato velocissimo in sella alla Moto2, spiccando riferimenti cronometrici vicino ai protagonisti della categoria, sentendosi fiducioso in vista del 2011 dove è convinto di poter puntare subito alla vittoria.

Sin dal primo test mi sono trovato bene con la KALEX Pons“, spiega il più esperto dei fratelli Espargaro. “E’ una moto divertente per un pilota, in più con la squadra si è subito instaurato un bel rapporto, mi hanno accolto come uno della famiglia già dal primo giorno.

Sito (Pons) mi sta dando dei buoni consigli che sto cercando di mettere in pratica, sono convinto che l’anno prossimo possiamo lottare per la vittoria. Adesso c’è un lungo periodo di sosta anche se non resterò fermo, proseguirò nella preparazione fisica per non farmi trovare impreparato per i primi test 2011 a febbraio“.

Va detto che Aleix Espargaro nel 2011 non sarà al debutto assoluto in Moto2, avendo già corso diverse gare nel CEV 2009 sviluppando la PromoHarris prima di esser chiamato dal Pramac Racing per la MotoGP.

Lascia un commento