20 Luglio 2011

Moto2: al Sachsenring Alex De Angelis torna sul podio

Bella gara con la MotoBI del JiR al GP di Germania

Su di un tracciato dove era sempre salito sul podio dal 2002 al 2007 tra 250cc e 125cc, ben figurando in MotoGP (4° nel 2008, 5° nel 2009, 12° lo scorso anno in sostituzione di Hiroshi Aoyama al team Interwetten), Alex De Angelis ha concluso terzo ritrovando quel podio che mancava nel mondiale Moto2 da Estoril 2010. Il pilota sammarinese, in sella alla MotoBI/TSR del JiR, è rimasto nel gruppo di testa ed in piena lotta per la vittoria, dando seguito alla bella gara del Mugello.

Soddisfatto per questo risultato, De Angelis ora è quarto in campionato con 82 punti, sperando di riconfermarsi tra poco meno di un mese a Brno sempre con il team JiR.

Sono molto contento di questo risultato“, spiega Alex De Angelis. “E’ un podio sudato, non solo perché oggi ho dato il massimo, ma perché in questi mesi abbiamo lavorato tantissimo per ritrovare la competitività che avevamo all’inizio. A livello di set up siamo veramente a posto e i risultati ottenuti nelle ultime gare lo dimostrano.

Purtroppo in rettilineo la nostra moto non va forte come le altre e questo ci ha limitato molto nella lotta per la vittoria, sia qui al Sachsenring che al Mugello. Abbiamo fatto un grande step in avanti in classifica, ora siamo quarti e continueremo sicuramente a lavorare duramente per portare a casa altri buoni risultati“.

Lascia un commento