20 Luglio 2011

BSB: definito il recupero della seconda manche di Oulton Park

Si correrà sabato a Cadwell con questa griglia di partenza

Come già accaduto lo scorso anno per la cancellazione di Gara 2 a Knockhill, la seconda manche del British Superbike a Oulton Park sarà recuperata il prossimo 27 agosto a Cadwell Park, ultima data utile della “Main Season” per lo Showdown.

Questa la decisione presa da MotorSportVision Racing (MSVR), che ha deciso di dar vita ad un weekend da “triple header” per l’ultima prova della stagione regolare del BSB prima dei playoff finali comprendenti le tappe di Donington, Silverstone e Brands Hatch.

Oltre alla seconda gara del BSB di Oulton Park, a Cadwell correrà una gara in più anche il British Supersport, mentre la corsa annullata del British Superstock 600 sarà recuperata soltanto ad inizio settembre a Donington Park (non c’era il tempo materiale di far correre tutti i campionati nella giornata del sabato).

Per il “recupero” di Cadwell Park la griglia di partenza sarà la stessa definita per la manche conclusiva di Oulton Park, con Tommy Hill in pole position affiancato in prima fila da Michael Laverty, Joshua Brookes e Gary Mason con Shane Byrne 6° e John Hopkins 7°.

Per le altre due gare in agenda per Cadwell Park si farà invece affidamento sui risultati delle qualifiche ufficiali (Gara 1) e sulla classifica dei giri più veloci della prima manche (Gara 2), secondo il regolamento vigente del BSB.

Lascia un commento