20 Luglio 2011

Supersport: la prima vittoria di Gino Rea nel mondiale

A Brno un successo meritato inseguito da due anni

Aveva iniziato la stagione con un infortunio rimediato a Phillip Island e qualche problema tecnico di troppo nelle successive gare stagionali salvando il bilancio soltanto con il terzo posto a Donington Park. A Brno, tuttavia, è arrivato il punto di svolta della stagione e, con ogni probabilità, della carriera di Gino Rea nel Mondiale Supersport, conquistando la prima vittoria nella categoria al suo secondo anno tra le 600 del WSS.

In gara con la Honda CBR 600RR del Step Racing Team, nell’arco di tutto il weekend “Speedy G” non ha incontrato problemi mostrandosi subito in grado nei primi giri di puntare alla vittoria: traguardo raggiunto e seconda parte della stagione 2011 che si prospetta al vertice per l’ex Campione Europeo Superstock 600.

E’ stato un weekend davvero incredibile, non mi sono ancora reso conto dell’impresa“, ammette Gino Rea. “E’ una sensazione fantastica conquistare la prima vittoria nel Mondiale Supersport, a maggior ragione sul tracciato di casa della mia squadra. Dopo un problema tecnico nel Warm Up siamo riusciti a risistemare la moto: ho speso i primi giri per ritrovare la fiducia in sella, raggiungere Foret e dare l’assalto alla vittoria negli ultimi giri.

Onestamente non ero sicuro di poter vincere, anche perchè diverse volte ho perso l’anteriore e mi sono salvato davvero con un guizzo appoggiandomi con il gomito sull’asfalto: era già la seconda volta nell’arco del weekend…

Per fortuna tutto è andato per il meglio ed è arrivata questa vittoria, devo ringraziare tutta la squadra, Crimea GP, Andy Stone, tutta la famiglia a cominciare da mio padre che mi ha seguito in questi anni. Adesso sono al settimo cielo e spero di ripetermi a Silverstone“. Tracciato dove, va ricordato, lo scorso anno conquistò il primo podio in carriera nel Mondiale Supersport.

Lascia un commento