10 Marzo 2014

Moto2: ai Test di Jerez i motori ufficiali Honda by Externpro

Secondo anno di Externpro nel Mondiale Moto2

Se nei precedenti test collettivi tra Valencia, Jerez e Phillip Island (“Tyre Test” Dunlop per i soli team Marc VDS e Aspar) le squadre hanno affrontato le prove con i propri motori Honda, per la conclusiva tre-giorni di Test IRTA pre-campionato del Mondiale Moto2 i team della “middle class” disporranno dei propulsori Honda ufficiali preparati da Externpro.

Al secondo anno nel Mondiale dopo aver rilevato nel 2013 Geo Technology in qualità di “preparatore” dei propulsori Honda CBR 600RR, Externpro ha ulteriormente rafforzato l’impegno in Moto2.

Società nata dalla Fundación Moto Engineering situata presso il TechnoPark al Motorland Aragón di Alcañiz, Externpro per conto della HRC e Dorna Sports fino al termine della stagione 2015 preparerà ogni anno i 192 (!) propulsori Honda CBR 600RR destinati a tutti i piloti e squadre del Mondale.

Con Trevor Morris (già al seguito di piloti come Niall Mackenzie e Nicky Hayden) in qualità di Direttore Tecnico, in Externpro lavorano attivamente 8 dipendenti per il solo programma Moto2. I propulsori Honda by Externpro, al termine del loro impiego nella serie iridata, saranno poi ceduti a team “clienti” per test privati nei più disparati campionati internazionali (CEV in primis).

Lascia un commento