Maurizio Bottalico: la sfida con Luca Salvadori è finita uno pari

In Pista
lunedì, 22 luglio 2024 alle 10:38
bottalico europeo
Maurizio Bottalico balza al comando del Campionato Europeo Salita Superbike. Il re delle corse su strada aveva dovuto salutare un appuntamento per infortunio quindi a Spoleto doveva recuperare terreno in classifica. Ha vinto sia in Superbike sulla Honda che in Supersport sulla Kawasaki ed è tornato dunque in corsa per il titolo in entrambe le categorie.
"Dopo le libere del venerdì sabato sono stato fermo perché noi dell'Europeo gareggiavamo solo domenica - racconta Maurizio Bottalico a Corsedimoto - Ho vinto in entrambe le categorie a cui partecipo. In Superbike ho recuperato lo svantaggio in classifica dal primo e mi sono portato al comando del campionato nonostante uno zero importante per l'infortunio in Austria. In Supersport ora sono secondo in classifica a 18 punti dal primo. Tra due settimane ci sarà la gara in Germania e tenterò in colpaccio anche nella 600. Ci tengo a ringraziare il Team TCF che mi mette a disposizione la Honda CBR nella classe Superbike e Motozoo MeAir che mi fornisce la Kawasaki nella Supersport".

La sfida Bottalico - Salvadori

"Con Luca Salvadori più che sfida c'è stato un confronto (a distanza, in categorie e competizioni differenti, ndr) considerando la disparità tecnica importante. Il confronto a mio avviso è finito alla pari perché gara-1 l'ha vinta lui e gara-2 l'ho vinta io. Luca in gara-1 è riuscito a fare un tempo più basso rispetto a gara-2. Io purtroppo ho avuto un problema. Mi sarebbe piaciuto finire bene la salita in gara-1 ma mi è entrata in folle la moto mentre scalavo da seconda a prima, ho rischiato di entrare in mezzo al pubblico ed ho perso parecchio tempo per ripristinare la moto e recuperare. Gara-2 però ho vinto io. Diciamo che la sfida è finita uno pari con un tempo più basso che ha fatto lui in gara-1, senza tornare su discorsi di gomme e cose varie".
Photo Credits Giorgio Panacci
Iscrivi al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading