Marco Melandri “Sono nel posto giusto al momento giusto”

In Pista
mercoledì, 08 febbraio 2017 alle 13:58
cover melandri apri
E' la grande stella della Superbike 2017, il pilota sul quale promoter e tv contano per rialzare il gradimento della serie. Marco Melandri però mantiene il profilo basso, lontano anni luce dagli atteggiamenti da star. Lasciando il data center Aruba.it dove Ducati ha tolto i veli alla Panigale l'ex iridato ha salutato tutti con calore, come fosse stato uno dei tanti invitati. “
Già, tra pochi giorni si comincia.
“Non corro da giugno 2015, è passato tanto tempo dall'ultima gara. Abbiamo girato tanto quest'inverno ma la gara è sempre un'incognita. Si comincia su una delle mie piste preferite, quindi non dovrò sprecare l'occasione. Una partenza con il piede giusto sarebbe l'ideale.”
La Ducati ha chiuso in grande spolvero il 2016. E' da Mondiale?
cover melandri dentro
Gli appassionati sono divisi: a chi dice che non ce la farai cosa rispondi?
Ho vinto tante gare in carriera (19 in Superbike con Yamaha, BMW e Aprilia, ndr) con tutte le moto che ho guidato e in tutte le categorie. Ma ho anche perso tanti campionati, per cui è ora di maturare e portare a casa qualcosa di importante.”
Melandri-Ducati possono riportare la Superbike in auge.
Vincere con un marchio italiano del prestigio di Ducati sarebbe il massimo. Ci penso ogni giorno. Sono tornato dopo anni difficili, finalmente sento di essere al posto giusto nel momento giusto. E' la prima volta che mi capita di provare questa sensazione.
Perchè?
“Sento intorno molta fiducia, sto lavorando con persone competenti, che mi vogliono bene. Per me l'aspetto umano è importantissimo. Ho ritrovato Gigi Dall'Igna, un grande direttore tecnico, con cui ho già vinto un Mondiale (in Aprilia 250GP 2002, ndr), sarebbe fantastico rivivere quei momenti.”

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading