Per il ritorno in gara nel Mondiale Endurance FIM EWC
dopo il forfait alla 8 ore di Suzuka, il team
AvioBike WRS potrà annoverare una rinnovata line-up di piloti. Andrea Mantovani, attuale protagonista del Mondiale MotoE sotto le insegne KLINT Forward Factory Team, ha sposato il progetto della struttura capitanata da Giovanni Baggi per la finalissima del Bol d'Or. L'originario di Ferrara, 31 anni il prossimo 30 settembre, farà parte dell’equipaggio titolare in sella alla Ducati Panigale V4 #111 iscritta alla classe Superstock.
NUOVA SFIDA PER ANDREA MANTOVANI
Contestualmente impegnato quest'anno nel CIV Supersport con la Scuderia D'Ettorre, Andrea Mantovani esordirà nelle competizioni motociclistiche di durata offrendo il proprio contributo alla causa del team
AvioBike WRS. Per questo primo gettone di presenza nel FIM EWC, il classe 1994 affiancherà Matteo Ferrari e Luca Bernardi, andando così a completare il trio-titolare per il Bol d'Or con l'aggiunta del locale Adrien Lepine in qualità di riserva.
AVIOBIKE WRS AMBIZIOSO VERSO IL BOL D'OR
L'ingaggio di Andrea Mantovani, il quale prenderà il posto di un deludente Akito Haga, riafferma ulteriormente l’attenzione riposta da
Aviobike WRS nel Bol d'Or, atto conclusivo del FIM EWC 2025 in programma tra una decina di giorni. La squadra italiana ha già avuto modo di effettuare una doppia-giornata di test al Circuit Paul Ricard. Aspettando Mantovani, per l'occasione si è registrato il debutto di Lepine, dai recenti trascorsi con T2C Racing Team e Junior Team LMS Suzuki alla 24 ore di Le Mans.
LA SODDISFAZIONE DI GIOVANNI BAGGI
Dal 2017 a questa parte habitué del FIM EWC, per
AvioBike si tratterà dell'undicesima partecipazione all'evento.
“Sono davvero orgoglioso di partecipare al Bol d'Or, una delle gare più affascinanti del mondo. Ogni volta è una sfida, ma sento sempre la stessa emozione", ha commentato il Team Manager Giovanni Baggi, da quest'anno legato a WRS nell'ambito del nuovo progetto Ducati V4 1100.
"Arriviamo con grande motivazione. Insieme a WRS siamo felici di portare in pista l’unica Ducati della griglia e di schierare un team solido, con due piloti confermati e due novità importanti. Il nostro obiettivo è dare il massimo in una delle gare più dure del calendario e chiudere al meglio la stagione".
Photo credit: Salvatore Annarumma