La Indian Motorcycle e Loris Baz insieme nel King of the Baggers. Il pilota francese affiancherà il campione in carica della categoria Troy Herfoss e il due volte iridato Tyler O'Hara nell' Indian Motorcycle Wrecking Crew sulla potente Indian Challenger. Dopo un 2024 da incorniciare con l'ascesa fulminea di Herfoss, Indian Motorcycle punta a rafforzare ulteriormente la propria squadra con un pilota che non ha bisogno di presentazioni. Loris Baz in passato ha partecipato ad oltre 200 gare del Mondiale Superbike con 20 podi ed a una cinquantina del Motomondiale. Gareggia nel MotoAmerica Superbike ormai da diversi anni. Nel 2024 ha conquistato la prima vittoria ed il quinto posto in classifica finale.
"Loris Baz è un talento con esperienza ai massimi livelli del motociclismo su strada e una grande conoscenza del MotoAmerica e dei circuiti - dice Gary Gray, dirigente di Indian Motorcycle - I primi test sulla Indian Challenger sono andati benissimo e non vediamo l'ora di vederlo scendere in pista insieme a Troy e Tyler ed a lottare per un altro titolo".
La moto è altamente performante
La Indian Challenger è dotata di un motore PowerPlus 112, un V-Twin a 60 gradi con quattro valvole per cilindro che garantisce prestazioni di livello assoluto grazie ad un'accelerazione esplosiva e una coppia straordinaria lungo tutto l'arco di giri. Con tre titoli King of the Baggers già in bacheca, Indian Motorcycle ha più volte dimostrato di poter superare la concorrenza, anche in presenza di motori con cilindrate maggiori. L'arrivo di Loris Baz aggiunge ulteriore valore ad un team già formidabile.
Loris Baz è entusiasta
"Da quando la serie King of the Baggers ha preso piede, ho sempre seguito con grande interesse le sue evoluzioni - commenta Loris Baz - Entrare a far parte della leggendaria Indian Motorcycle Wrecking Crew è un onore. Ho visto da vicino il lavoro incredibile di Troy e Tyler sulla S&S Indian Challenger e sono entusiasta di unirmi a loro nella rincorsa al titolo 2025".