La conferenza stampa del GP d'Argentina ripropone nuovamente il tema del rispetto verso i piloti, di cui abbiamo avuto un nuovo esempio in Qatar con i fischi rivolti a
Jorge Lorenzo e
Marc Marquez. A questo proposito correvano poi alcune voci riguardanti la sicurezza dei due piloti spagnoli, a quanto pare a rischio questo weekend.
"Non ci sarà nessun problema", ha dichiarato il maiorchino a tal proposito, sottolineando come i suoi spostamenti limitati in questi giorni siano dovuti agli allenamenti, non alla sua sicurezza. "Non abbiamo fatto nulla di male per meritarci questo, in gara diamo del nostro meglio, rischiamo la vita e veniamo fischiati" ha poi proseguito, aggiungendo che "l’unico che potrebbe porre rimedio a questa situazione non sta facendo nulla", frase che potrebbe essere diretta al compagno di squadra, che aveva risposto con un "Non dipende da me".
"Noi continuiamo per la nostra strada", ha poi continuato Lorenzo, "come sempre felici e motivati per quello che facciamo".
Più sintetico
Marc Marquez, che ha paragonato questa situazione alle molte viste sui campi di calcio. "
La cosa importante è che lo spettacolo vinca su tutto e che gli appassionati possano goderselo", ha dichiarato il catalano.