L'unico in grado di spezzare l'egemonia Honda nella prima giornata di prove al MotorLand Aragón di Alcañiz. Reduce dalla doppietta di vittorie conseguita tra Silverstone e Misano Adriatico, oggi
Jorge Lorenzo in 1'49"405 ha staccato il quarto riferimento cronometrico alle spalle del terzetto Honda formato da Marc Marquez, Stefan Bradl e Dani Pedrosa, nella speranza domani di recuperare parte dello svantaggio.
"
Oggi eravamo fiduciosi di poter migliorare il bilanciamento della moto nei due turni di prove, ma putroppo non ci siamo riusciti", ha spiegato
Jorge Lorenzo. "
Il feeling è peggiorato rispetto ai test dello scorso mese di giugno e dobbiamo capire il perchp.Di sicuro dobbiamo continuare a lavorare per migliorar il bilanciamento della moto ed il nostro passo gara. Gli altri ci sono riusciti nei due turni, noi non ancora, ma cerchiamo di esser ottimisti pensando a domani. Abbiamo il potenziale per poter ridurre il gap e, soprattutto, migliorare il nostro passo gara. Speriamo di farcela già per domattina".