Josephine Bruno, 2025 nel CIV Sportbike con Gradara Corse "Mi aiuterà molto"

In Pista
martedì, 07 gennaio 2025 alle 17:18
bruno gradara sportbike civ 2025
Archiviato il dominato CIV Femminile, Josephine Bruno è pronta per un'interessante nuova sfida in questo 2025. Di oggi l'annuncio ufficiale: la giovane e talentuosa pilota di Varese, che continuerà con Gradara Corse, debutterà nella nuova categoria Sportbike del Campionato Italiano. Si può dire una scelta naturale dopo il test privato svolto a Pomposa, il suo primo contatto con la Aprilia 660, e la successiva wild card di debutto nella Sportbike in occasione nell'ultimo round Alpe Adria a Rijeka. Ricordiamo poi che "Joy" ha chiuso l'anno da protagonista della vittoria di FIM Europa ai primissimi Intercontinental Games, prendendosi anche il trionfo personale nella categoria femminile della Supersport 300.

Josephine Bruno, il 2025 inizia con un bell'annuncio: sarai nel CIV Sportbike.

Abbiamo firmato giusto 2-3 giorni fa. Stavamo valutando anche con un altro team, ma alla fine abbiamo scelto di continuare con Gradara Corse. Ci troviamo bene e hanno tanta esperienza con la Aprilia, mi aiuteranno molto.

Quando hai scelto di puntare sulla Sportbike?

È stata una decisione presa a dicembre, poco prima delle feste. Gradara Corse non è stato accettato nel Mondiale 300, quindi abbiamo deciso di fare insieme la Sportbike. Sembra una categoria molto interessante, la Aprilia sembra una moto molto performante ed il livello è alto, sarò più preparata anche per il 2026.

Con la moto ti eri trovata bene, giusto? Avete in programma qualche test?

Mi è piaciuta molto. Mi servirà ancora qualche test, devo imparare ancora tante cose, ma ne faremo di sicuro e ci prepareremo bene. Sicuramente a febbraio andremo in Spagna, gireremo a Cartagena e ad Almeria. Spero di riuscire a provare prima in Italia, anche se sarà difficile.

Nell'attesa come ti stai preparando? Hai cambiato qualcosa?

Devo mettere su un po' più di massa muscolare, l'Aprilia è più pesante e serve più resistenza, visto che farò 14 giri e non 10 come l'anno scorso. Continuo con palestra, corsa, bici, un po' di motocross... Gli allenamenti sono più o meno sempre gli stessi, magari in palestra alzo più pesi e faccio meno corpo libero.

Ci racconti anche com'è stato agli Intercontinental Games?

Una bellissima esperienza! Ho corso anche con piloti del Mondiale, per due giri ho avuto davanti Mahendra [iridato 300, ndr] e per me è stato come vedere Valentino Rossi! La vittoria poi è stata un'emozione incredibile. Non possiamo dire che non ce lo aspettavamo, però quando succede davvero rimani sempre a bocca aperta. Non mi aspettavo nemmeno di vincere contro le altre ragazze, è stato veramente bello.

C'è qualcosa che ti è piaciuto di più?

Tutto il lavoro di squadra che abbiamo fatto. Non me l'aspettavo, anche perché questo non è uno sport di squadra, di solito ognuno fa per sé. Invece ci siamo aiutati tanto, è stato molto bello.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading