Ferruccio Lamborghini non si ferma, è wild card nel Trofeo Aprilia

In Pista
giovedì, 26 settembre 2024 alle 14:52
lamborgini trofeo aprilia imola
Ferruccio Lamborghini wild card nel Trofeo Aprilia RS660 a Imola. Dopo il ritorno alle corse in minimoto, passando poi alla wild card in Coppa Italia Junior con la Ohvale 190, l’ex tricolore Moto2 ci ha davvero preso gusto e si lancia in un’altra nuova sfida. Lo vedremo quindi a brevissimo nel paddock del Campionato Italiano, pronto a mettersi in gioco anche nell’ultimo round stagionale del monomarca Aprilia. Sarà un banco di prova importante in ottica 2025: ancora tutto da definire il programma per la prossima stagione, ma le idee non mancano e Lamborghini ha già promesso che sicuramente avrà la licenza.

Ferruccio Lamborghini, com’è arrivata questa wild card nel Trofeo Aprilia?

È partito tutto da un rallenty in minimoto che ho messo su Instagram. Un amico l’ha visto e mi ha detto che dovevamo fare una chiacchierata, c’era una moto che doveva farmi provare. Ho accettato subito di parlarne ed è venuta fuori questa opportunità.

Dopo minimoto e Ohvale, una terza sfida interessante in questo 2024.

Il vero motivo è che mi aveva stimolato la notizia della Sportbike. Conoscendomi e sapendo il piacere che provo da sempre nella guida, mi sono detto che potrebbe essere una categoria di mio interesse. Non sono più un ragazzino e so che non posso tornare ad essere pilota a tempo pieno. Devo dire che la Supersport è la categoria che ho sempre sentito più mia, ma nel CIV e nel National c’è un livello altissimo. Ho pensato quindi alla Sportbike: fisicamente posso essere preparato, potrebbero esserci costi più contenuti, sarà una categoria nuova con quindi un certo grado di incertezza. Mi sono detto, perché non provarla? Mi metto in gioco e vediamo come va! Se va bene posso impostare un discorso in quella direzione.

C’è quindi una certa idea per il 2025?

Sì, mi sono già detto che l’anno prossimo avrò la licenza. Non so ancora dove correrò, ma la licenza la faccio, quello di sicuro. Male che vada, se mi rendo conto che è meglio che lascio perdere, che il tempo è passato, c’è sempre la minimoto con cui fare un campionato il prossimo anno. Da quella alla 600, con tutto quello che può esserci in mezzo… Non voglio abbandonare di nuovo, ci riprovo.
Foto: social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading