Una nuova ripartenza dopo l'ultimo infortunio.
Guido Pini è già in Austria per vivere quello che a tutti gli effetti sarà il suo primo round completo quest'anno in Red Bull Rookies Cup. Quello che avrebbe dovuto verificarsi ad Assen a fine giugno, ma un
incidente nelle FP1 aveva portato ad una piccola frattura del radio sinistro e quindi ad un nuovo stop. Per Pini s'è trattato del terzo infortunio stagionale dopo la piccola frattura a scafoide e radio destri ad inizio marzo e la più importante frattura del gomito sinistro a metà aprile, sempre in ambito Rookies Cup, precisamente quando stava svolgendo i test per la nuova stagione. Da ricordare però che in quest'annata complessa c'è anche stata una nota decisamente lieta: il debutto JuniorGP Moto3 con prima pole e prima vittoria (
la nostra intervista).
A livello fisico si può dire che il giovane pilota toscano ha accusato già abbastanza in questo 2024. Ora tocca all'appuntamento al Red Bull Ring, che darà ufficialmente il via al suo secondo anno nel monomarca KTM.
"Ora sto bene, ho ricominciato ad allenarmi e adesso siamo pronti per la prima vera gara in Rookies Cup" ha raccontato
Guido Pini a Corsedimoto.
"L'anno scorso non è stata una pista su cui sono andato benissimo, ma quest'anno sono certo che possiamo fare bene". Oltre alla pista, serve riprendere il giusto feeling con una moto che non guida da un bel pezzo.
"Sicuramente ci servirà un po' di tempo per capire di nuovo la moto, visto che è da tanto che non la guido normalmente, senza cadere!" ha scherzato il pilota di Scarperia.
"Per il resto comunque sono positivo, non vedo l'ora di essere in pista e speriamo vada tutto bene!"