Dunlop fornitore unico di Yamaha R3 bLU cRU European Cup

Dunlop sarà il fornitore unico di Yamaha R3 bLU cRU European Cup, la palestra internazionale dei campioncini da 13 anni in su

11 febbraio 2019 - 21:43

Dunlop è stata scelta come partner ufficiale per la nuova Yamaha R3 bLU cRU European Cup. Questo nuovo entusiasmante campionato, gestito dall’esperta organizzazione JiR, mira a trovare le future stelle del motociclismo. La Cup è il complemento del programma bLU cRU di Yamaha, creato per supportare la prossima generazione di giovani talenti. Piloti dai 13 anni in su gareggeranno  con  Yamaha YZF-R3 fornite dall’organizzazione, quindi perfettamente identiche. Per informazioni e iscrizioni clicca qui

Commenta

per primo!

Dunlop fornitore unico

Dunlop D213 GP Pro è stato scelto come pneumatico ufficiale della Cup. Questo pneumatico si trova al vertice della gamma ipersportiva stradale di Dunlop. Wim Van Achter, direttore Motorsport, spiega: “Dunlop D213 GP Pro è stato lanciato nel 2017 e rapidamente è diventato vincitore di eventi prestigiosi come il  TT Superstock dell’Isola di Man, le categorie CIV National 600 e IDM Supersport, dove le prestazioni di altissimo livello di una gomma stradale  sono fondamentali. Questi successi hanno dimostrato le  eccellenti prestazioni in termini di velocità e stabilità in frenata e i piloti ci hanno detto che apprezzano i tempi di riscaldamento più rapidi creati dalla nostra innovativa mescola del battistrada e da un disegno di battistrada all’avanguardia.”

Ecco le tipologie di gomma

Le Yamaha YZF-R3 dell’European Cup saranno equipaggiate con 110 / 70R17 anteriori e 140 / 70R17 posteriori Dunlop D213 GP Pro. La Coppa avrà una categoria speciale aperta a piloti di età compresa tra i 13 ei 19 anni, e una seconda categoria per i piloti di età superiore ai 19 anni, in competizione in sette circuiti internazionali. I primi 25 piloti nella classifica generale potranno portarsi a casa come premio la Yamaha  YZF-R3 equipaggiata Dunlop.

“Vogliamo spingere i giovani talenti”

Luca Davide Andreoni, responsabile marketing di Dunlop in Europa, ha spiegato perché sostenere i giovani talenti è così importante per Dunlop: “Siamo orgogliosi di sostenere la Coppa in linea con la nostra strategia di sviluppo delle future stelle. Siamo partner delle British Talent Cup, della Red Bull Rookie MotoGP Cup e della Yamaha R3 bLU cRU European Cup. Questi programmi si sposano perfettamente con la nostra mentalità racing che si concentra sul potenziamento del talento “.

Il calendario 2019

21 aprile, Rep. Ceca. Most
19 maggio, Portogallo – Portimao
16 giugno, Svezia – Ring Knutstorp TBC
7 luglio, Italia – Varano de ‘Melegari
21 luglio, Spagna – Jerez de la Frontera
3 agosto, Francia – Alès
18 agosto, Ungheria – Pannonia Ring

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

ASBK Phillip Island: Troy Bayliss subito il più veloce

Ana Carrasco: “Voglio arrivare a competere in MotoGP”

Superbike: “Il vantaggio Ducati non sono i giri, ma la special stradale”