Al secondo anno insieme, il Team KAGAYAMA e Ducati Corse puntano senza mezzi termini al bersaglio grosso alla 8 ore di Suzuka. Dopo un 2024 che ha visto la Panigale V4 R di Yukio Kagayama concludere al quarto posto (miglior piazzamento di sempre per una moto europea) ritrovandosi all'esordio subito in lizza per il podio, la compagine nipponica si è ulteriormente rafforzata. Il 3 agosto prossimo, al via della 46^ edizione della "gara delle gare", il riconfermato Ryo Mizuno si alternerà in sella con Leon Haslam e Marcel Schrotter.
DUCATI TEAM KAGAYAMA
Originariamente l'ambizioso programma del
DUCATI Team KAGAYAMA prevedeva un biennio per inseguire la vittoria. Una prima stagione di rodaggio, la seconda per il deciso assalto alla gara-mito del Sol Levante. Il più che incoraggiante debutto nell'Endurance e le prestazioni convincenti di Ryo Mizuno nell'All Japan Superbike, con Yukio Kagayama e il suo staff in grado di riscrivere
le pagine di storia della casa bolognese nel motociclismo giapponese, hanno dato un’ulteriore spinta propulsiva al progetto. Le giuste premesse per compiere il successivo step in ottica 8 ore.
LA LINE-UP PER LA 8 ORE DI SUZUKA
Nonostante qualche contrattempo per l'infortunio alla spalla
riportato lo scorso mese di maggio a seguito di una rovinosa caduta a SUGO che lo ha costretto a saltare i Test ufficiali pre-evento, Ryo Mizuno sarà di nuovo il punto di riferimento del
DUCATI Team KAGAYAMA a Suzuka. L'ex pupillo HRC farà coppia con Leon Haslam e Marcel Schrotter, i quali di recente hanno provato la V4 R #3 sul mitico tracciato dell'ottovolante.
"Pocket Rocket", impegnato quest'anno nel BSB con Moto Rapido Ducati, andrà a caccia del personale quarto successo dopo le precedenti affermazioni del 2013-2014 (con HARC-PRO Honda) e del 2019 (con Kawasaki KRT). L'attuale portacolori WRP Racing Ducati nel Mondiale Supersport, alla terza esperienza alla 8 ore, cercherà invece di migliorare l’ottavo posto finale del 2023 con S-PULSE DREAM Racing Suzuki. Un terzetto garanzia di talento, esperienza e velocità.
NUMERO 3
Le novità tuttavia non riguardano soltanto la line-up di piloti. Costretto a ripiegare lo scorso anno sul #2 per la contemporanea partecipazione del team KRP SANYOUKOUGYO RS-ITOH Kawasaki, il
DUCATI Team KAGAYAMA cambia numero. Come suggerito dalla entry list provvisoria diramata
lo scorso 13 giugno, tra poco più di un mese la V4 R correrà la 8 ore con il #3 abitualmente usato da Mizuno nella JSB1000.