Archiviato un (difficile) weekend al MotorLand Aragón di Alcañiz, il
Team Ducati Alstare con i suoi due piloti titolari
Carlos Checa ed
Ayrton Badovini più il collaudatore Matteo Baiocco ha affrontato una due giorni di test privati a Jerez de la Frontera finalizzati allo sviluppo della 1199 Panigale F13
Superbike. Grazie a condizioni climatiche ottimali (temperature atmosferiche ben al di sopra dei 30°), i due piloti hanno portato a termine il programma di lavoro definito con la squadra ed i tecnici
Ducati Corse, mostrandosi soddisfatti per il bilanciamento trovato nella messa a punto della Panigale. "
Sono stati 2 giorni molto importanti per capire le reazioni della moto", ha ammesso Carlos Checa. "
Il meteo questa volta ci ha aiutato. Abbiamo lavorato su diverse soluzioni di setting sia all'anteriore che al posteriore e alla fine sono soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo trovato un set-up che mi è piaciuto e questo è importante per avere una buona base di partenza ad Assen".

Dello stesso avviso Ayrton Badovini, tornato in sella ad Aragon dopo la brutta caduta nei test pre-gara a Phillip Island. "
Questo test è stato molto importante per lavorare sulla moto e acquistare maggior feeling. Abbiamo lavorato specialmente sulla trazione per mettere a punto la moto con le gomme usurate e per mantenere il grip costante, che è stato il mio problema principale ad Aragon. Abbiamo provato diverse soluzioni e raccolto informazioni utili per il prossimo weekend di Assen. Sono contento del lavoro svolto e ansioso di andare in Olanda".
Servizio Fotografico:
Diego De Col