Andrea Dovizioso 15° in Gara 2 nel DTM a Misano

Andrea Dovizioso chiude 15° in Gara 2, complice un errore a pochi giri dalla fine. Il pilota MotoGP ha ben figurato in questi due giorni.

9 giugno 2019 - 17:17

La seconda giornata di gare è stata un po’ più complessa per Andrea Dovizioso. Il pilota Ducati, wild card con WRT Audi Sport, ha cercato anche oggi la zona punti, inizialmente raggiungendola e mantenendo un buon passo gara. Un testacoda negli ultimi giri (qui il momento) non gli ha permesso però di migliorare ancora: ‘Dovi’ ha tagliato il traguardo in 15° posizione. La vittoria è andata a sorpresa a Nico Müller, al primo successo dal 2016, davanti a Philipp Eng ed al poleman e leader René Rast (condizionato da una foratura).

Si chiude comunque un’esperienza interessante per il pilota forlivese, che ha ben figurato in un fine settimana per lui ricco di novità. Ricordiamo che Dovizioso sabato in Gara 1 ha chiuso 12°, con un passo gara distante appena 1.2 secondi da quello del vincitore Wittmann. Anche oggi l’alfiere Ducati è riuscito a battagliare costantemente con la sua Audi RS 5 con piloti di ben maggiore esperienza, ma un errore al Carro non gli ha permesso di cogliere un risultato migliore.

Tutte le foto sono di Marzio Bondi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marco Melandri, adesso hanno paura di lui?

Chaz Davies, crisi infinita: “Così è frustrante”

MotoGP, Suzuki-Rins: il successo nasce dalla crisi del 2017