Manuel Pagliani nuovo coach in Sky Junior Team VR46

Manuel Pagliani, lasciati tuta e casco, rimane comunque nel mondo delle due ruote: lo ritroviamo nel CIV nel ruolo di coach in Sky Junior Team VR46.

28 marzo 2019 - 11:32

Lo Sky Junior Team VR46, al debutto quest’anno nel CIV Moto3, potrà contare su un aiuto in più all’interno del suo box: il suo nome è Manuel Pagliani. Nonostante l’annuncio del ritiro dalle corse, il veneto è rimasto comunque nel mondo delle due ruote, ma in un ruolo diverso. Sarà infatti il coach dei giovani piloti Elia Bartolini e Lorenzo Bartalesi.

Per questi due ragazzi si tratterà della seconda annata personale nel CIV Moto3, ma per Sky Junior Team VR46 si tratta di un esordio. Da ben cinque anni infatti questa struttura si è resa protagonista nel CEV Moto3, vincendo ben due titoli: nel 2015 ha trionfato con Nicolò Bulega, nel 2017 si è ripetuta con Dennis Foggia. Da quest’anno però la decisione di spostarsi nel Campionato Italiano Velocità, che si preannuncia davvero di alto livello visti i team presenti.

Pagliani sarà un aiuto non indifferente per questi giovani, visto che stiamo parlando di un due volte campione CIV Moto3. L’ex pilota veneto ha infatti conquistato il titolo nel 2014 e nel 2016, prima di disputare la sua unica annata completa nella categoria minore del Motomondiale. L’anno scorso poi ha lottato a lungo per la corona nel Mondiale Junior, prima di non disputare l’ultima gara per ‘problemi personali’. Una decisione che ha anticipato di breve la sua scelta di chiudere a soli 22 anni la sua carriera da pilota, per motivi “economici”.

Foto: RMU Racing

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Coppa Italia Velocità: I risultati del terzo round a Vallelunga

Superbike Imola: Davies e Bautista all’inseguimento di Rea

CIV Moto3 Mugello: Nicholas Spinelli vince sul bagnato