29 Gennaio 2014

CIV: la Sport Production nel Campionato Italiano Velocità

Una gradita novità per il Campionato Italiano Velocità 2014. La Sport Production, classi 125cc 2 tempi e 250cc 4 tempi, è stata promossa dalla Coppa Italia al programma del CIV per la stagione 2014. La SP affiancherà così le altre quattro classi già annunciate (Superbike, Supersport, Moto3, PreGP), tre delle quali dichiaratamente designate come “palestra” […]

Una gradita novità per il Campionato Italiano Velocità 2014. La Sport Production, classi 125cc 2 tempi e 250cc 4 tempi, è stata promossa dalla Coppa Italia al programma del CIV per la stagione 2014. La SP affiancherà così le altre quattro classi già annunciate (Superbike, Supersport, Moto3, PreGP), tre delle quali dichiaratamente designate come “palestra” per i giovani piloti.

Il passaggio della Sport Production al CIV, possibile grazie ad una ristrutturazione dei trofei monomarca, non modifica il format iniziale che sarà sempre articolato su 5 round, con prove cronometrate al sabato e gara singola la domenica.

La FMI e il Comitato Velocità puntano così a rilanciare la Sport Production quale classe propedeutica della specialità, grazie anche alla revisione dell’età minima richiesta, riportata agli originali 14 anni.

Lascia un commento