28 Gennaio 2014

Moto3: Zulfahmi Khairuddin “coach” della Asia Talent Cup

Da KTM a Honda e con un nuovo ruolo per Fahmi

Dal 2010 presenza fissa del Motomondiale, il malese Zulfahmi Khairuddin dopo un biennio con KTM correrà quest’anno in Moto3 con una Honda schierata dal team CBC Corse sotto le insegne “Ongetta-AirAsia”. Un passaggio, da KTM a Honda, voluto fortemente dal suo principale finanziatore AirAsia, con “Fahmi” già impegnato in numerose attività per promuovere il motociclismo in Malesia.

Nei giorni scorsi Khairuddin è stato al Sepang International Circuit per svolgere il ruolo di “Coach” della Asia Talent Cup, monomarca su base Honda NSF250R organizzato da Dorna Sports e HRC per cercare nuovi talenti del motociclismo asiatico. Zulfahmi ha seguito i giovani piloti in pista, insegnando loro le traiettorie da seguire e come sfruttare al meglio le rispettive NSF250R.

Lo scorso mese di novembre Zulfahmi Khairuddin ad Almeria ha provato per la prima volta la Honda (seppur una FTR Honda M313 dello scorso anno), in attesa di tornare in sella per i primi test 2014 a Valencia dall’11 al 13 febbraio prossimi.

Lascia un commento