Gabriele Giannini è pronto per la nuova avventura nel Campionato Italiano Superbike in sella alla Honda della
Scuderia Improve Firenze Motor. Il Team Principal Alessandro Michelozzi al CIV è ormai un'istituzione, è uno degli uomini di riferimento all'interno del paddock: è stimato da tutti. La sua squadra è la più longeva ed in passato ha vinto il tricolore per 4 volte: nel 2005, 2010, 2011 e 2012.
Nell'ultima stagione non ha ottenuto i risultati attesi ma
Gabriele Giannini porterà una bella ventata di aria fresca, quell'entusiasmo necessario per lasciarsi alle spalle un anno difficile. Sia la squadra che il pilota laziale hanno una gran voglia di tornare protagonisti ma giustamente non si sbilanciano. Honda chiaramente non parte come favorita per i vertici del prossimo Campionato Italiano Superbike ma Gabriele Giannini può certamente essere un grande outsider. Ha vinto per due volte il National Trophy 1000 su BMW battendo piloti in sella a Ducati ad Aprilia.
"Sono molto contento d'intraprendere questa nuova avventura - dice
Gabriele Giannini a Corsedimoto -
Mi fa molto piacere tornare sul mille, cilindrata con cui mi sono trovato tanto bene in passato. Ho già cominciato la preparazione invernale, lavoreremo a testa bassa. Inizieremo a girare il 10, 11 e 12 gennaio a Siviglia. Faremo abbastanza test per capire la moto. Devo riabituarmi al mille, non sarà semplicissimo però la prova che abbiamo fatto ad ottobre al Mugello è andata abbastanza bene. La categoria è molto tosta ma ci faremo trovare sicuramente preparati. Ringrazio Alessandro Michelozzi ed Honda Motor Italia per il supporto ed il sostegno". Improve Firenze Motor sembra un team fatto su misura per
Gabriele Giannini: è altamente professionale ma non freddo, anzi, viene considerato da tutti una grande famiglia. Le Honda sono in ripresa. Nel Mondiale Superbike, negli ultimi mesi, c'è stata una crescita costante e ciò fa ben sperare anche per le competizioni nazionali quindi per il CIV.