Sport, passione, determinazione, amicizia e voglia di sognare, di non smettere mai di sognare.
Roberto Farinelli a 33 anni approda al CIV Superbike nella Prodution Bike con il Revo-M2 Aprilia, uno dei top team della categoria con un brillante passato anche nella indimenticabile
Superstock 1000. Dopo ben sei stagioni a livello nazionale nella classe 600 coronate da titoli nel National Trophy Supersport, debutta dunque nella top class del CIV su un'Aprilia RSV4 1100 in configurazione stock.
"Sto sognando ad occhi aperti - racconta
Roberto Farinelli a Corsedimoto -
sono quasi incredulo di poter partecipare quest'anno al CIV Superbike e soprattutto nella Production Bike, una bella formula che mi piace particolarmente. Non ho mai gareggiato nella vecchia Superstock 1000 però ho corso nell'Europeo e nell'Italiano Stock 600: per me è molto bello scendere in pista con moto quasi di serie. Ringrazio Michele Bonaldo, Enzo Chiapello e tutti i miei sponsor per la fiducia riposta in me. Veramente fantastico essere in un team così prestigioso e con una moto al top". Perché hai scelto di cambiare categoria?
"Dopo tanti anni in Supersport avevo bisogno di cambiare aria, di nuovi stimoli ed obbiettivi. Sono molto amico con Simone Saltarelli ed è stato lui a lanciarmi l'idea e creare il contatto con il team Revo M2 con cui lui gareggerà sia nell' Endurance che assieme a me al CIV. Ho poi raggiunto l'accordo in una settimana. Poter condividere il box con uno tra i miei più cari amici è qualcosa di veramente incredibile. Chiramente ringrazio di cuore Simone e non vedo l'ora d'iniziare". Quali sono i tuoi obbiettivi all'esordio nel CIV Superbike?
"Credo che sia una categoria bellissima, con molti piloti al via tra cui tanti di ottimo livello. Dovremo lavorare a testa bassa per fare il meglio possibile. Non sono all'esordio sul 1000 perché avevo corso due stagione nella R1 Cup tuttavia arrivo da sei anni in 600 quindi dovrò adattarmi alla cilindrata. L'obbiettivo è fare molto bene, vorrei cercare di stare nelle prime posizioni poi vediamo come andrà".